Risorse e supporti per il miglioramento continuo delle prestazioni sanitarie
A+   a-   A

SBBL a Siviglia per la Conference EAHIL

15/06/2016

Anche quest’anno SBBL ha partecipato alla Conferenza EAHIL con un POSTER e con una sua breve presentazione orale.

La European Association for Health Information and Libraries (EAHIL), è un'associazione attiva sin dal 1987 che riunisce bibliotecari e professionisti dell'informazione biomedica. L'Associazione conta oltre 1.400 membri provenienti da circa 30 paesi europei.
EAHIL supporta lo sviluppo professionale, migliora la cooperazione e consente lo scambio di esperienze tra i suoi membri attraverso una riunione annuale, sotto forma di un workshop o conferenza.
EAHIL pubblica inoltre la rivista JEAHIL , il cui direttore editoriale è Federica Napolitani, dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma, ed è presente sui i diversi social network.

E’ possibile iscriversi all’associazione al link di EAHIL

Sin dalle sue origini EAHIL vede la presenza attiva di membri italiani, alcuni dei quali di SBBL. E’ stata eletta Presidente (2016-2018) Maurella Della Seta dell’ISS, e confermata membro dell’Executive Board Francesca Gualtieri della Rotthafarm.

Quest’anno la Conferenza , il cui titolo è stato:

"Knowledge, Research, Innovation"
si è tenuta a Siviglia nei giorni 6-12 Giugno ed è stata organizzata dalla
"Biblioteca Virtuale del Sistema Sanitario Pubblico dell’Andalusia.

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa.

OK